DIMORE CAMPILUNGHI
Dimore Campilunghi
DATA:
in corso
DIMENSIONE:
2000 mc
TIPOLOGIA:
Residenziale
LUOGO:
Varese
Il progetto prevede la costruzione di quattro unità, dalle forme semplici e compatte, capaci di dialogare con il contesto attraverso il ricorso a colori naturali e materiali tradizionali, come il legno, che appartengono al luogo e ne identificano forme, figure e colori.
I nuovi corpi edilizi sono caratterizzati da due tipologie differenti: il primo, più compatto e a forma regolare, ed il secondo composto da due volumi che si sviluppano in modo longitudinale.
La copertura piana a giardino di tipo estensivo conclude il processo di integrazione e mitigazione dei fabbricati da qualsiasi punto visuale.
L’intento principale è la realizzazione di un intervento generosamente rivolto al paesaggio, salvaguardando il più possibile la vegetazione esistente, studiato per aprirsi alla natura con ampie superfici trasparenti che inondano gli ambienti di luce naturale.
Il tema della sostenibilità ambientale trova la sua espressione con la scelta del sistema costruttivo della prefabbricazione in legno con struttura a telaio.
Visualization: https://www.sodlabstudio.com/