CASA BC

Casa BC

DATA:

2019

DIMENSIONE:

220 mq

TIPOLOGIA:

Interior

LUOGO:

Milano

Casa BC è il progetto di interior design per una villa a Milano.

La villa si sviluppa su tre piani: al piano terra l’intimo ingresso funge da filtro ad un unico spazio fluido, che con le sue ampie vetrate si affaccia allo spazio esterno del patio e del giardino. La zona living e la sala da pranzo, dove il tavolo in marmo realizzato su disegno si rende protagonista, vengono separati dalla cucina attraverso una vetrata disegnata a misura, che consente la permeabilità visiva tra gli spazi. Tramite una porta a scomparsa si accede invece alla zona di servizio, bagno cortesia e lavanderia.

Al centro, nel vano che ospita la scala, il rovere e il colore blu identificano lo spazio di connessione verticale che lega i tre piani.

Al primo piano, la zona notte è nettamente divisa tra le stanze dei bambini e degli ospiti, servite dai propri bagni, e la suite padronale, dove la texture degli armadi viene ripresa in camera e nel mobile del bagno, creando uno spazio accogliente e fluido.

La scala serve anche l’ultimo piano occupato dal terrazzo, diviso in zona solarium con mini pool incassata e zona conversazione con eleganti arredi outdoor, incorniciate da ulivi e piante decorative.

COSE DI CASA N.4 APRILE_2021